
Noleggiare una barca a Napoli per un tour in barca di Procida
Procida, la più piccola delle tre isole del Golfo di Napoli, è un gioiello nascosto nel Mediterraneo. Con le sue spiagge di sabbia dorata, le case colorate e le acque cristalline, Procida è il luogo ideale per una giornata in barca.
La nostra giornata inizia presto al porto di Napoli o in uno dei Campi flegrei. Dopo aver incontrato lo skipper e aver fatto una breve introduzione, ci si dirige verso il molo per salire sulla barca noleggiata. Vi imbarcherete e potrete godervi sul prendisole di prua la breve traversata verso Procida.
Tour in barca a Procida
La prima tappa del tour sarà la Corricella, uno dei posti più pittoreschi dell’isola. La baia è circondata da case colorate, alcune delle quali risalgono al XVIII secolo. Attraccando al porto, avrete la possibilità di passeggiare tra le stradine, ammirando le barche da pesca e respirando l’atmosfera autentica del Mediterraneo. L’acqua cristallina sotto costa, e le casette color pastello vi faranno rimanere incantati dal paesaggio.
Dopo aver fatto una breve sosta a Corricella, altra destinazione da raggiungere è il mare cristallino della baia di Chiaiolella. Qui, gettata l’ancora e potrete fare il bagno in acque turchesi, circondati dalla bellezza della natura.
Procida è una piccola isola, facile da circumnavigare in poco tempo. Potrete ammirare le falesie rocciose e le grotte marine, avvistare l’isola di Vivara, una piccola isola situata tra Procida e Ischia. L’isola è stata dichiarata Riserva Naturale Regionale e ospita numerose specie di uccelli e piante rare. L’ultimo tratto di navigazione, verso sarà la baia di Ciraccio. La baia è una delle più belle dell’isola, con una spiaggia di sabbia dorata e un mare cristallino.
Se vuoi noleggiare una barca e goderti una giornata nell’isola di Procida, partendo da Napoli o in uno dei porti limitrofi, sei nel posto giusto!
Contattaci ed indicaci le tue esigenze. Saremo felici di inviarti le migliori proposte disponibile per la tua richiesta!