
Vacanze a Positano, chiamata la città verticale, dal 1997 è diventato Patrimonio dell’Umanità UNESCO e suggestiva cittadina a picco sul mare.
Positano è sicuramente uno dei paesi più iconici e visitati della Costiera Amalfitana. Città a picco sul mare, ed oltre a regalare spiagge bellissime ed iconiche, è possibile fare tantissimi tour per scoprire al meglio la cittadina. Le graziose casette, incastonate una sull’altra, si intrecciano e creano un ambiente da fiaba valorizzato appieno dai colori delle esclusive boutique e dai splendidi locali. Durante una vacanza in costiera amalfitana, impossibile non soffermarsi a Positano, meta ogni anno di tantissimi turisti, anche tra i Vip più famosi al mondo. Non facile spostarsi, visto l’alto traffico stradale, la soluzione via mare risulta sempre una delle migliori. Uno dei tour che più incanta i turisti, è quello di un’escursione ed un tour in barca da Positano per vedere la Costiera Amalfitana tramite il suo miglior punto di vista, quello da mare.
Noleggiare una barca a Positano può risultare un’idea vincente per trascorrere una splendida giornata in Costiera; scopriamo quali sono i quattro tour in barca più iconici partendo da Positano:
Tour in barca di Capri
L’isola di Capri è sicuramente il simbolo di un luogo che nel corso degli anni ha creato un vero e proprio brand mondiale. Celebrità da tutto il mondo vengono a visitarla. L’acqua cristallina, le sue coste frastagliate, la grotta azzurra e i faraglioni sono il simbolo di un’isola amata dai turisti. Navigare intorno all’isola non richiede molto, solo 10 miglia nautiche di percorso, ma soffermarsi in alcuni punti diventa d’obbligo se si vuol dire di aver noleggiato una barca per un tour a Capri. Tra le icone dell’isola, la grotta azzurra richiederà un’attesa per entrarci vista l’alta mole di turisti.
Verrete presi con un barchino a remi, e sarete accompagnati in questa grotta scavata nell’isola, dove all’interno vi ritroverete in un luogo fiabesco, con un mare color azzurro. Altro simbolo di Capri sono i Faraglioni, in cui il vostro skipper vi farà vivere l’emozione di passare nel solco di uno dei due. Esperienza unica ed a tratti romantica se si è in coppia.
Tour in barca ad Amalfi
Amalfi è una delle tappe fisse se si vuole esser certi di aver vistato per intero la costiera Amalfitana. Se si ha intenzione di Noleggiare una barca a Positano, raggiungere Amalfi è più semplice e più incantevole che farlo via terra. Lungo la navigazione potrete ammirare in primis della splendida costa, e dei fantastici paesini che si ergono sopra. Dopo aver superato Arienzo e Praiano, una prima sosta è d’obbligo al Fiordo di Furore e la Grotta dello smeraldo. Due delle attrazioni turistiche che i vari clienti richiedono quando noleggiano una barca in costiera amalfitana.
Oltre a delle splendide foto, l’acqua cristallina vi richiamerà per un primo bagno ed un pò di relax. Prima di arrivare ad Amalfi, vedrete Conca dei Marini, altra baia degna di nota in Costiera. Una volta arrivati ad Amalfi, potrete scendere per godervi qualche ora la cittadina e tutte le sue attrazioni turistiche mentre camminate lungo le vie tipiche della costiera. Un tour ad Amalfi, noleggiando una barca a Positano e non soffrendo lo stress del traffico della costiera è l’idea migliore.
Tour in barca Sorrento e Nerano
Oltre la costiera Amalfitana, anche quella Sorrentina è degna di nota. Sorrento è una delle città più amate dai turisti, e se alloggiate a Positano, il modo migliore di visitarla è noleggiando una barca a Positano. Il vostro tour in barca per Sorrento dovrà fare la prima tappa all’isola “LiGalli”, isoletta privata non lontano dalla costiera, molto suggestiva da vedere e con acqua cristallina. Continuando la navigazione, e costeggiando la costiera, Nerano prima e punta campanella poi vi faranno godere degli ultimi scorci della costiera amalfitana prima di iniziare a costeggiare la costiera Sorrentina.
Lungo la navigazione, costeggerete le splendide baie quali i “bagni della regina Giovanna”, costa di Massa Lubrense, Baia delle sirene e Cala Mitigliano, prima di arrivare a Sorrento. Per completare il vostro tour in barca, potrete scendere a terra e visitare il centro di Sorrento, facilitato anche da nuovo ascensore che dal porto vi farà arrivare direttamente a destinazione.
Sunset tour in barca a Positano
Noleggiando una barca da Positano, potrete effettuare uno splendido tour al tramonto in barca. Vedere “la città verticale” con vista lato mare, e costeggiare la costiera vicino Positiano sorseggiando un calice di prosecco, o un aperitivo al tramonto. Esperienza unica nel suo genere, che sia con amici o in coppia, vedere il sole tramontare a bordo di un tipico gozzo Sorrentino e rilassarvi sul suo prendisole. Se riuscite a ritagliarvi più tempo, dopo aver ammirato Positano dalla vostra barca, potrete dirigervi verso Capri ed osservare il tramonto dai splendidi Faraglioni.
Se state organizzando una vacanza in Costiera Amalfitana, e vuoi effettuare una giornata o un week-end in barca, non esitare a contattarci. Siamo a vostra disposizione per accontentare tutte le vostre esigenze offrendovi le migliori imbarcazioni e tour!