
La Regione Campania, si sa, è una regione turistica prevalentemente estiva. Le sue coste, le isole che la completano e un clima mite, attirano turisti non solo locali e nazionali, ma anche esteri; dinanzi alle bellezze del luogo, avranno solo l’imbarazzo della scelta. Ma, avendo a disposizione numerose località costiere ed isole conosciute in tutto il mondo, perché non pensare ad una “vacanza sull’acqua?”
Noleggiare una barca a vela o un catamarano a Napoli: una suite sull’acqua
Sappiamo bene che prima di partire per le vacanze, c’è la fase di organizzazione: prenotazioni di mezzi di trasporto, alberghi, escursioni, spostamenti, nonché comparazioni da fare per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo…tutto ciò ci porta via molto tempo, a maggior ragione se si decide di soggiornare in posti diversi. Quando si opta per una vacanza in barca a vela o in catamarano ci si può dimenticare di tutte queste preoccupazioni!
Una volta effettuato l’imbarco e sistemato il tutto, sarete pronti a mollare gli ormeggi per godervi tutti i luoghi desiderati, anche da una diversa prospettiva!
In barca, soprattutto quelle di concezione moderna, si hanno ampi spazi e non manca nessun comfort per godersi una vacanza in perfetto relax.
Se non siete abili naviganti, potrete richiedere l’ausilio di uno skipper. Esso vi condurrà durante la vostra navigazione e si preoccuperà degli ormeggi nei vari porti, in modo che voi non dobbiate preoccuparvi proprio di nulla. Potrete quindi dormire all’ancora cullati dalle onde del mare, oppure effettuare un’escursione serale a terra e dormire all’ormeggio. Una vera e propria suite galleggiante, avendo tutto a portata di mano.
Vacanza in barca in Campania: le migliori destinazioni
Siete già in barca, nel porto di Napoli o in un altro dei porti limitrofi in Campania. Mollate gli ormeggi e spiegate le vele verso le magnifiche località campane. Avete l’imbarazzo della scelta tra le isole flegree più a nord, l’isola di Capri e tutta la costiera amalfitana verso sud. L’itinerario, inoltre, può essere ancora più ampio veleggiando verso la costiera cilentana, meta che senza dubbio darà alla vostra vacanza un tocco ancora più naturalistico. La zona è vincitrice inoltre di molte “bandiere blu” , premio ambito. In poche miglia, quindi, potrete creare itinerari completi per scoprire la Campania “marina” con tutti i suoi luoghi più iconici e famosi in tutto il mondo.
L’isola termale quale è Ischia; Procida, capitale della cultura 2022; i faraglioni di Capri. Aggiungiamoci Sorrento, Amalfi e Positano, luoghi iconici della costiera; il Cilento, con le sue coste frastagliate, Capo palinuro e la baia del buon dormire, destinazioni fantastiche da vivere nella tranquillità e spensieratezza della barca a vela.
Una chicca molto vicina ai porti campani, veleggiando verso nord, sono le isole pontine: Ponza, Ventotene e Palmarola, isolette selvagge dal mare cristallino meta di tantissimi diportisti in estate. Aumentano così le possibilità di scoprire luoghi meravigliosi, il tutto sempre dalla propria suite vista mare.
La nostra passione per il mare e la conoscenza del territorio, ci permettono di consigliarvi le migliori imbarcazioni e un itinerario personalizzato per la vostra vacanza in barca.
Contattaci se vuoi avere più informazioni. Siamo sempre disponibili e orientati alla soddisfazione dei nostri clienti!