
La parola “lusso” o “luxury” è spesso abusata per rappresentare qualcosa che non lo è realmente. Anche nella nautica da diporto ed il charter di yacht spesso avviene. Quando si noleggia uno yacht di lusso, non bisogna solo fermarsi all’apparenza ed al nome. Bisognerà capire se il servizio offerto è realmente identificabile con la parola lusso (luxury). Che sia una barca a vela, catamarano o barca a motore, si richiedono alcune caratteristiche per far si che ciò che si sta pagando sia realmente un servizio 5 stelle.
La Campania ha una delle aree più belle del mediterraneo. Ogni anno fanno scalo centinaia di yacht e superyacht di lusso per far trascorrere ai loro ospiti momenti indimenticabili durante la loro vacanza. Napoli, la Costiera Amalfitana, Sorrento, Capri ed Ischia offrono approdi e strutture di altissimo livello, dove la qualità ed i servizi sono indiscutibili. Una piccola area, ma con tante destinazioni ideali e preferite per gli amanti delle vacanze in barca di lusso.
Itinerario per una vacanza su uno yacht di lusso
Le basi di partenza possono essere molteplici. Il fantastico porto di Napoli e Mergellina, Marina di Stabia, Ischia, Sorrento, Amalfi e Positano o Salerno sono tra i porti dove i yacht di lusso fanno base. Una volta salpati, deciderete il vostro itinerario con il Comandante del vostro yacht, per organizzare al meglio i vari scali ed in base alle vostre preferenze ed esigenze.
Capri è una delle mete immancabili in una vacanza di questo spessore. Le strutture dell’isola sono abituate a ricevere ogni anno migliaia di turisti di un certo calibro, ed i servizi qualitativi hanno standard altissimi. Anche la parte della Costiera Amalfitana, con Amalfi e Positano su tutti, hanno strutture che riescono a soddisfare la clientela più esigente. Sicuramente immancabile è visitare Sorrento, altra perla di un’area che viene considerata unica al mondo.
Il golfo di Napoli e l’isola di Ischia, sono luoghi vulcanici e storici. La città di Napoli, con il suo lungomare, locali esclusivi e una vista ai piedi del Vesuvio magnifica. L’isola di Ischia, selvaggia e piena di paesaggi mozzafiato, ma allo stesso tempo con luoghi eleganti ed esclusivi.
Potrete visitare e godervi tutti questi luoghi spostandovi via mare a bordo del vostro yacht di lusso, avendo a disposizione ogni minimo comfort ed un equipaggio professionale che potrà soddisfare ogni vostra esigenza.
Come riconoscere un vero yacht di lusso
Come anticipato, noleggiare uno yacht di lusso significa avere a disposizione servizi esclusivi ed alta professionalità. Ecco quindi alcune caratteristiche da ricercare per la vostra vacanza:
- Il brand del vostro Yacht. Sicuramente uno yacht quali Riva, Azimut, Ferretti, Itama hanno un blasone di esclusività, ricercatezza dei materiali di costruzione e collaborazioni con i migliori interior design per far si che il vostro yacht di lusso vi faccia vivere un soggiorno ed una permanenza a 5 stelle
- Servizio offerto e professionalità dell’equipaggio. Non devono mai mancare gli alti standard di professionalità dell’equipaggio, e del Charter Manager che dovranno cercare di accontentare le richieste della clientela più esigente.
- Organizzazione e servizi di consierge da parte del Charter Manager. La vostra vacanza si svolgerà a bordo del vostro Yacht di lusso, ma non solo. Prenotazione ormeggi, ristoranti o luoghi esclusivi sono servizi richiesti dai clienti, tanto quanto far arrivare a bordo le richieste di chi noleggia.
- Alta qualità nella manutenzione dello yacht, pulizia e preparazione di ciò che richiedono i clienti.
Il prezzo per noleggiare uno yacht di lusso, è in linea con l’alta qualità dei servizi offerti. I costi di gestione, di ammortamento e dell’alta professionalità di tutto l’equipaggio e management sono veramente alti. Difficile quindi trovare standard così elevati a bassi costi.
Sei alla ricerca di un vero yacht di lusso a Napoli, Costiera Amalfitana, Sorrento, Capri, Ischia e Salerno? Non esitare a contattarci per ricevere le migliori proposte sul mercato! Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi tipo di esigenza e richiesta!