
Noleggiare una barca per Capri oppure effettuare un magnifico tour in barca a Capri è il miglior modo di visitare quest’isola raffinata e chic.
Per poter dire di essere stati a Capri, e di averla visitata in lungo e in largo, non potete non effettuare un tour dell’isola noleggiando una splendida barca. Mare cristallino, luoghi d’interesse famosi in tutto il mondo, e la sensazione di essere sul set di un film.
Molti brand di lusso, come, ad esempio, Dolce e Gabbana scelgono Capri ed i suoi faraglioni, per spot pubblicitari visibili in tutto il mondo. L’isola di Capri è diventata una meta turistica di molti Vip Italiani e internazionali che, ogni anno, nel periodo estivo, decidono di trascorrere qui alcuni giorni. Basti guardare i grossi yacht e super-yacht in rada fuori l’isola per farsi un’idea del grosso turismo di lusso che la caratterizza.
Effettuare quindi un tour in barca, noleggiandola sia nelle zone costiere adiacenti (Costiera Amalfitana, Napoli, Salerno o i Campi flegrei) che sull’isola, vi farà vivere la vera anima marinaresca di questa meravigliosa isola. Solo via mare, infatti, si può ammirare tutta la bellezza di Capri con le sue grotte, le insenature e le calette segrete.
Luoghi d’interesse a Capri in barca
- Faraglioni di Capri
- Grotta Azzurra
- Grotta Bianca e Grotta Verde
- Faro di Punta Carena
- Marina Piccola e Marina Grande
Parlando dei luoghi d’interesse per un tour in barca a Capri, non possiamo non menzionare per primo i famosissimi ” Faraglioni di Capri“. Formazioni rocciose prodotte dall’erosione marina, i turisti che li visitano formano un convoglio per passare all’interno della grotta formatasi in uno di essi. Scatti romantici mentre la barca passa dentro la grotta, foto con alle spalle i faraglioni ed i numerosi grossi yacht presenti intorno, saranno ricordi preziosi.
Come detto, Capri è piena di bellissime grotte ed insenature; tra queste, un altro luogo famoso e d’interesse è la Grotta Azzurra. Larga 25 metri e lunga 60 con un ingresso alto meno di un metro. Per entrare bisogna stendersi sul fondo di una barchetta a remi che scivola attraverso il piccolo arco. Dentro ci si ritrova a galleggiare nel buio, su un’acqua così azzurra da sembrare trasparente. Il costo d’ingresso è di 14 euro a persona.
Tutt’intorno all’isola di Capri, sarà possibile ammirare un meraviglioso panorama ed individuare vari luoghi dove fare qualche tuffo e divertirsi. Ulteriori grotte da visitare sono la Grotta Bianca e la Grotta Verde. La prima prende il nome da bianche incrostazioni di materia calcarea sui suoi lati e da gruppi di stalattiti bianche che pendono dal tetto e frangiano l’ingresso. La Grotta Verde, invece, è nota soprattutto per il colore dell’acqua nel suo interno che, a causa di particolari giochi di luce, assume il colore verde. Piccola menzione va data anche al Faro di Punta Carena, il secondo più grande d’Italia.
Aperitivo a Capri al tramonto
A fine giornata, verso il tramonto, terminato il tour in barca, non c’ è nulla di meglio che godersi un’aperitivo su una delle magnifiche terrazze e bar presenti sull’isola. Ambienti luxury, suggestivi e chic, dove non sarà difficile incontrare uno o più personaggi famosi che frequentano Capri proprio durante il vostro soggiorno.
Se state pianificando un giorno in barca per l’isola di Capri, scopri le imbarcazioni presenti in piattaforma e noleggiane una! Altrimenti contattaci ed in base alle tue esigenze ti proporremo le migliori imbarcazioni in target alla vostra richiesta.