Team building aziendale in barca a Napoli

Noleggio Barche

Vuoi fare team building a Napoli? Noleggia una barca da Napoli o un porto limitrofo per il tuo evento aziendale e migliora la comunicazione ed integrazione tra tutti 

Trascorrere una giornata in barca tra colleghi, per creare maggior affiatamento con il proprio team potrebbe essere un’ottima idea per una giornata di team building. Molte aziende durante il periodo estivo noleggiano una barca o uno yacht per staccare la spina e vivere insieme ai propri colleghi una giornata di spensieratezza e divertimento. Queste attività di team building  finiscono per promuovere lo spirito di squadra e contribuiscono a creare un ambiente di lavoro più motivato e coinvolto. Tutto ciò va a favore dell’azienda, avendo un team più unito e con una miglior motivazione nello svolgere il proprio lavoro. Lo scopo di una giornata di team building in barca è aumentare la cooperazione tra i dipendenti, oltre allo svago di una giornata estiva.

Come svolgere una giornata di team building in barca?

Per poter creare il proprio evento aziendale in barca, in primis bisognerà individuare l’imbarcazione adatta. In base al numero dei partecipanti e alla scelta di noleggiare una barca a vela o a motore potranno essere individuate diverse opzioni. Da considerare che le classiche barche, a motore o a vela, non possono andare oltre i 10/12 passeggeri. Nell’eventualità di eventi più grandi, di aziende con un numero di dipendenti molto più alto, sarà possibile provvedere a al noleggio di un caicco, veliero o nave adatta per eventi nel porto di Napoli o vicino.

Una volta individuata la barca adatta, sarà possibile scegliere l’itinerario ed il tipo di giornata che si intende effettuare. Scegliere di godersi una completa giornata di relax tra le isole di Capri, Ischia e Procida insieme ai colleghi abbassando lo stress lavorativo ed aumentandone la contentezza del personale. Tutto ciò creerà armonia ed entusiasmo nel team, aumentandone la produttività. Sarà possibile anche organizzare qualche attività classica per migliorare la compattezza del team ed allo stesso tempo divertendosi.

Attività da fare durante una giornata di team building in barca

Lo sappiamo, quando si è vicino Capri o tra le isole Flegree di Ischia e Procida in barca è difficile pensare alle attività da fare con i colleghi. Il relax, dopo una breve navigazione partendo da Napoli è ciò che più si desidera. Ma questa giornata è l’ideale per la cooperazione tra colleghi. E quale miglior modo se non fare squadra e sfidarsi in una regata in barca a vela? Organizzare una “sfida” in barca, dove due o più squadre su diverse barche si dovranno affrontare, cercando di arrivare primi al traguardo. Anche se non si è esperti velisti, lo skipper ha sempre bisogno del suo equipaggio per arrivare primi. Dopo un breve briefing, si parte… e che vinca il team migliore!

Sarà possibile organizzare ulteriori attività a bordo, sfruttando una splendida giornata in barca. Il team building in barca ha come obiettivo principale quello di agire sulle dinamiche di gruppo in maniera efficace. Si svolge in un contesto nuovo e inusuale che rimescola i rapporti abituali e azzera le dinamiche classiche. Assegna ai partecipanti ruoli precisi e compiti definiti, da svolgere nei tempi e nei modi richiesti. Stimola la comunicazione all’interno del gruppo, perché le azioni da svolgere a bordo siano portate a termine nel migliore dei modi.

Se invece oltre alla team building in barca, vuoi concedere un premio ai tuoi collaboratori, noleggiando una splendida barca a Napoli per godere di una giornata fuori ufficio verso Capri, Ischia, Procida o la Costiera Amalfitana, siamo disponibili a proporti le migliori imbarcazioni della zona.

Contattaci per maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di richiesta!