
Noleggia un catamarano a Napoli o in uno dei porti limitrofi, per vivere una vacanza da sogno in famiglia o tra amici.
Pianificare una vacanza in catamarano nel Golfo di Napoli e Costiera Amalfitana, è abbastanza semplice: tantissimi luoghi e destinazioni da scoprire, vicine tra loro nonostante il catamarano non sia una barca veloce. Le isole Flegree, Sorrento, Capri, Positano, Amalfi ed il resto della costiera Amalfitana. I luoghi e le baie sono tante da scoprire.
Eccoti un possibile itinerario per un noleggio di catamarano di 7 giorni tra le baie ed isole del Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana:
Giorno 1: Napoli – Procida
Partenza dal porto di Napoli e navigazione verso l’isola di Procida. Sosta per la notte nella splendida baia di Chiaiolella, dove potrai fare un bagno rinfrescante e gustare una cena a base di pesce fresco. Di passaggio potrete ammirare la splendida baia della Corricella.
Giorno 2: Procida – Ischia
Navigazione verso l’isola di Ischia. Lungo il percorso, potrai ammirare la splendida costa dell’isola di Vivara. Una prima sosta verso il castello aragonese d’Ischia, che vi farà godere di un’acqua cristallina ed una vista mozzafiato. Sosta per la notte nella baia di Sant’Angelo, un luogo incantevole con le sue spiagge e le sue acque cristalline.
Giorno 3: Ischia – Capri
Partenza per l’isola di Capri. Durante la navigazione, potrai ammirare i famosi faraglioni di Capri e la grotta azzurra. Sosta per la notte nel porto di Marina Grande. Potrete quindi scendere in una delle isole più esclusive del mediterraneo e cenare in uno dei tanti ristoranti del luogo, o semplicemente godere di un aperitivo. Eventualmente è possibile ancorare per la notte in una delle baie ridossate dal vento.
Giorno 4: Capri – Positano
Navigazione verso la città costiera di Positano. Durante il percorso, potrai ammirare la splendida vista della Costiera Amalfitana. Sosta per la notte nella baia di Positano, dove potrai fare una passeggiata nel centro storico e assaggiare i piatti tipici della cucina locale. Durante la giornata, potrai visitare la spiaggia di Fornillo e il monastero di Santa Maria Assunta.
Giorno 5: Positano – Amalfi
Navigazione verso la città di Amalfi. Durante il percorso, potrai ammirare la bellezza della costa e delle località circostanti, come Praiano e Conca dei Marini. Sosta per la notte nel porto di Amalfi. Durante la giornata, potrai visitare la cattedrale di Sant’Andrea, fare una passeggiata lungo la spiaggia di Amalfi e scoprire la storia e la cultura di questa antica città marinara.
Giorno 6: Amalfi – Sorrento
Partenza per la città di Sorrento. Durante la navigazione, potrai ammirare il famoso Vervece, il faro di Punta Campanella e la baia di Ieranto. Sosta per la notte in una delle baie vicino, ed eventualmente scendere al marina piccola di Sorrento con tender per godere della vita serale Sorrentina.
Giorno 7: Sorrento – Napoli
Ultima navigazione verso il porto di Napoli, dove terminerà la tua avventura in catamarano lungo la Costa Amalfitana e il Golfo di Napoli.
Ricorda che questo è solo un itinerario di esempio e che potrai modificarlo in base alle tue esigenze e alle condizioni meteorologiche. Potrete anche modificarlo in corso d’opera se una baia vi sta piacendo particolarmente più delle altre. Buon viaggio!